L'INIZIATIVA DELLA CGIL

Corteo pro Palestina, grande partecipazione

Dopo il corteo di mercoledì in memoria dei 1.667 operatori sanitari uccisi a Gaza, oggi si è tenuta una nuova mobilitazione promossa dai sindacati

Corteo pro Palestina, grande partecipazione

A Frosinone si è svolta una manifestazione legata al blocco della Flotilla diretta a Gaza da parte della marina israeliana. Dopo il corteo di mercoledì in memoria dei 1.667 operatori sanitari uccisi a Gaza, oggi si è tenuta una nuova mobilitazione promossa dai sindacati, accompagnata da uno sciopero generale. Lo sciopero ha causato disagi nei trasporti, scuole e servizi pubblici.

 

Il corteo è partito alle 8:30 da Largo Turriziani ed è arrivato al Parco Matusa, paralizzando il traffico cittadino. Manifestazioni simili si svolgono in oltre 100 città italiane, in solidarietà con Gaza e contro l’attacco alla Flotilla. La Cgil ha denunciato la gravità dell’episodio, definendolo un attacco all’ordine costituzionale e un ostacolo a un’azione umanitaria. Ha inoltre criticato l’inerzia del governo italiano, accusandolo di non aver tutelato i cittadini a bordo delle navi umanitarie, tra cui molti lavoratori e volontari. Le proteste continuano in tutta Italia.