Il dramma

Tragedia aerea, profondo cordoglio per la morte del giovane Allievo Lorenzo Nucheli

Le parole del sindaco Giancarlo Proietto e la vicinanza della città alla famiglia

Tragedia aerea, profondo cordoglio per la morte del giovane Allievo Lorenzo Nucheli

La tragica morte di Lorenzo Nucheli, originario di Serrone, ha gettato nel profondo dolore la piccola comunità di Serrone, in provincia di Frosinone. Il sindaco, Giancarlo Proietto ha espresso il suo cordoglio:
“La notizia della morte di Lorenzo ci ha profondamente colpiti e addolorati. Un ragazzo solare, generoso, appassionato del volo e animato da un profondo senso del dovere, che aveva scelto di servire il Paese con onore e dedizione, incarnando i valori più alti dell’Aeronautica Militare. Fin da giovanissima età aveva dimostrato altruismo e spirito di servizio, impegnandosi come volontario della Protezione Civile, sempre pronto a dare una mano e a mettersi al servizio della comunità”.

 

“Lorenzo era figlio di Antonietta e Natale Nucheli. Quest’ultimo ha guidato il Comune di Serrone come Sindaco dal 2013 al 2018, e per moltissimi anni ha ricoperto con dedizione i ruoli di consigliere comunale e assessore, contribuendo con impegno e senso civico alla crescita e al bene del nostro paese.Ai suoi genitori, al suo fratellino Matteo, ai suoi cari, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato, giunga l’abbraccio sincero e commosso dell’intera comunità serronese”.

 

“Il Comune di Serrone proclamerà il lutto cittadino nel giorno delle esequie, per permettere all’intera comunità di rendere omaggio a Lorenzo e stringersi attorno alla sua famiglia. In questo momento di grande tristezza – conclude Proietto – Serrone si unisce al dolore dell’Aeronautica Militare per la perdita di due servitori dello Stato, ricordandoli con profondo rispetto e gratitudine”.