LA VICENDA

Costringe il nonno a compiere atti sessuali e lo filma, poi lo ricatta: arrestato

Un 36enne + accusato di gravi reati contro il proprio nonno, tra cui atti persecutori, rapina, tentata estorsione e violenza sessuale.

Costringe il nonno a compiere atti sessuali e lo filma, poi lo ricatta: arrestato

Il 17 settembre 2025, i Carabinieri di Sant’Apollinare (FR) hanno arrestato un 36enne accusato di gravi reati contro il proprio nonno 86enne, tra cui atti persecutori, rapina, tentata estorsione e violenza sessuale. I fatti risalgono all’estate precedente e includono minacce, vessazioni e un episodio in cui l’indagato avrebbe filmato l’anziano costretto a compiere atti sessuali, chiedendo poi 20.000 euro per non diffondere il video.
L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso il reparto psichiatrico dell’ospedale di Cassino, misura confermata dal GIP dopo l’interrogatorio. Le indagini sono ancora in corso. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di tutelare la vittima e prevenire ulteriori abusi.