Stretta sul territorio della provincia di Latina da parte dei carabinieri di Sonnino ed Aprilia per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Controlli che hanno portato in quattro singoli interventi alla denuncia di 4 persone ed a un arresto.
Nel primo caso i Carabinieri della Stazione di Sonnino hanno denunciato tre uomini di età compresa tra i 29 e i 68 anni, tutti già noti alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso tra loro.
Durante una perquisizione ii militari, con l’ausilio dei colleghi dell’unità cinofile di Santa Maria Galeria, presso l’abitazione del 68enne, hanno rinvenuto 19 grammi di “cocaina”, suddivisa in 6 dosi da 1 grammo circa e la restante parte in un’unica dose, oltre a 7 grammi di “marijuana”, 5 bilancini di precisione, 5.500 euro provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Mentre i carabinieri di Aprilia hanno arrestato un uomo di 52 anni del posto, anche lui già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, dovendo espiare la pena di 2 anni e 22 giorni di reclusione, per il reato di detenzione ai fini di spaccio commesso lo scorso mese di aprile a Roma. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina.
Sempre i militari della Stazione di Aprilia durante il monitoraggio delle aree interessate dall’attività di spaccio, hanno provveduto al controllo una 40enne che, sottoposta a perquisizione personale, è stata trovata in possesso di 2,3 grammi circa “cocaina”, suddivisa in 7 dosi e una modica quantità di “hashish” e “crack”.
Nell’abitazione dell’indagata i miliari hanno rinvenuto un bilancino di precisione, il tutto è stato sequestro e la 40enne denunciata.