“Chiediamo un incontro urgente all’Azienda Speciale Terracina, per fare la fotografia reale dell’azienda, conoscere lo stato economico e assunzionale per affrontare assieme e risolvere le problematiche che stanno mettendo in grave disagio i lavoratori”
Questa la richiesta che il Segretario Regionale UGL Autonomie Lazio Alessandro Garofolo avanza al direttore generale dell’Azienda Speciale Terracina Carla Amici.
I lavoratori lamentano il mancato pagamento degli stipendi di Agosto e altre problematiche che, il sindacato, aveva già denunciato alla fine dello scorso Luglio: “L’incertezza che grava sui lavoratori precari – sottolinea Garofolo – che avevamo già fatto presente al DG aziendale, si è acuita dalla mancata erogazione delle spettanze di agosto. Ai dipendenti va garantita senza ulteriori indugi una prospettiva occupazionale chiara. La UGL Autonomie torna a chiedere alla Direzione un cambio di passo immediato, con l’adozione di scelte condivise e il rispetto delle procedure partecipative”.
Le responsabilità, come spiegato dal sindacato, ricadono interamente sul management dell’azienda: “Si tratta di una gestione ambigua e improntata a logiche di potere unilaterali che contrasta palesemente con i principi di trasparenza ed efficienza richiesti da un ente pubblico. Avevamo stilato un crono programma – spiega anche il Segretario Garofolo – per analizzare tutte le problematiche ma è stato deciso di fare a meno dei sindacati. Il risultato è una gestione pessima che sta creando seri problemi al presente dei lavoratori e grandi punti interrogativi sul futuro. Oltre a questo, vengono messi a rischi gli importanti servizi che l’Azienda Speciale Terracina, è chiamata a fornire alle fasce più deboli della popolazione terracinese”.