L'incontro

Attentati, il Presidente Rocca incontra il Sindaco: “Arriveranno 300 nuove telecamere”

Il Governatore questa mattina ha incontrato la Sindaca Matilde Celentano

Attentati, il Presidente Rocca incontra il Sindaco: “Arriveranno 300 nuove telecamere”

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, è arrivato oggi in Comune a Latina dove ha avuto un colloquio con la Sindaca, Matilde Celentano, dopo i quattro ordigni esplosivi in città in meno di due settimane.

«Questa ondata di violenza criminale è da leggere come un segnale preoccupante. Era giusto cancellare tutti gli appuntamenti e venire qui, portando la nostra solidarietà non solo a parole, ma anche con i fatti”, ha dichiarato il Governatore al termine dell’incontro.

«A Latina la videosorveglianza è molto debole e, per questo motivo, sarà aumentata di ulteriori 300 telecamere, in modo tale da monitorare ciò che accade sulle nostre strade – ha proseguito Rocca -. Ho parlato anche con il ministro e sarà qui nei prossimi giorni: la vicinanza è massima. Apriamo la strada per garantire sicurezza alla città e stroncare tentativi continui di infiltrazioni criminali in questo territorio. È arrivata l’ora di utilizzare tutti i mezzi che lo Stato ha a disposizione per ripulire la regione da organizzazioni criminali che agiscono con arroganza. Sono segnali di allarme che hanno creato inquietudine, tentativi di dimostrare la propria potenza che non troveranno spazio. Aumenteremo di sei volte la videosorveglianza”.

«L’arrivo del Presidente Rocca dimostra che la Regione Lazio ci è vicina, ci tiene alla nostra città e vuole lottare contro fenomeni criminali che non ci appartengono. Le istituzioni ci sono vicine in questo momento straordinario mai accaduto prima. Le persone hanno paura e dobbiamo dare risposte immediate. L’attenzione è massima», ha dichiarato la Sindaca di Latina, Matilde Celentano.