LA MISURA

Investito dopo una lite in strada, avviso orale per l’aggressore

I fatti lo scorso scorso 10 settembre in via Epitaffio

Investito dopo una lite in strada, avviso orale per l’aggressore

Raggiunto da avviso orale il 29enne che lo scorso 10 settembre ha investito un uomo altro con cui ha avuto una lite in strada, su lungo via Epitaffio a Latina. Un acceso diverbio, legato alla viabilità, al culmine del quale è salito in auto travolgendo la persona con cui aveva appena discusso, il quale ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.

L’avviso orale, disposto dal Questore, è una misura rivolta a persone che, pur non essendo ancora sottoposte a procedimento penale definitivo, manifestano comportamenti socialmente pericolosi, invitate formalmente a tenere una condotta conforme alla legge e messo a conoscenza che, in caso di reiterazione di comportamenti pericolosi, potranno essere adottate misure di prevenzione più severe, come la sorveglianza speciale.

In quell’occasione, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, riuscendo a contenere la situazione ed evitare conseguenze più gravi. L’autore del gesto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali aggravate.