L'INTERVENTO

Infiltrazioni d’acqua nella scuola Maiura: alunni trasferiti per un mese

Il trasferimento consentirà di effettuare in sicurezza gli interventi di asciugatura, risanamento e tinteggio delle aule interessate

Infiltrazioni d’acqua nella scuola Maiura: alunni trasferiti per un mese

A causa delle forti piogge che lo scorso 10 settembre hanno colpito il territorio, provocando infiltrazioni d’acqua in una porzione del plesso scolastico Maiura, il Comune di Ceccano ha disposto il trasferimento temporaneo delle lezioni per un mese, fino al 15 ottobre.

Lo comunica una nota ufficiale firmata dal sindaco Andrea Querqui, che spiega come la decisione sia stata presa in sinergia con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Ceccano Primo, Augusta Colandrea, e grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Nicola e della Curia Arcivescovile.

  • Le due classi della scuola dell’infanzia sono state trasferite presso la sede di Via Gaeta (I Circolo Didattico).

  • Le sei classi della scuola primaria hanno ripreso le attività didattiche presso il Centro Pastorale di Via Roma, adeguatamente attrezzato per accogliere gli alunni.

Il trasferimento consentirà di effettuare in sicurezza gli interventi di asciugatura, risanamento e tinteggio delle aule interessate, garantendo un ritorno in classe regolare subito dopo il termine dei lavori. L’intervento è stato formalizzato con l’Ordinanza Sindacale n. 93 del 12 settembre 2025, e ha consentito all’amministrazione di evitare la sospensione delle attività scolastiche, riducendo al minimo i disagi per studenti e famiglie.