Calcio - SERIE C

Il Latina nel finale impone il pareggio al Foggia (1-1)

Nelle battute conclusive Parigi risponde al vantaggio di D'Amico

Il Latina nel finale impone il pareggio al Foggia (1-1)

Prezioso pareggio del Latina allo Zaccheria e grande spirito di squadra per portare a proprio favore una situazione inizialmente ostile.

Il vantaggio pugliese marca il 38′, realizzato da D’Amico che infila sotto la traversa il pallone derivato dalla mischia successiva al corner dell’ ex Petermann. Come già accaduto con il Picerno, il Latina non demorde e si mette alla ricerca del pari, che né Parigi né Calabrese sanno trovare. Il bomber ci riprova e stavolta, quando siamo a 4 minuti dal novantesimo, trasforma in oro con il piattone il cross magistrale di Pace.

Sulle ali dell’entusiasmo il Latina cerca il successo sull’ asse Ekuban – Parigi, ma viste le premesse ci si può accontentare del punto e tenersi la grande reazione come base di partenza per il prossimo match con il Monopoli al Francioni (sabato 20 settembre ore 17.30)

Foggia – Latina 1-1

Foggia (3-5-2): Borbei, Castorri, Garofalo, Bevilacqua, Panico (46’ Rizzo), Petermann (69’ Pazienza), Buttaro, Valietti (54’ Borrelli), Staver, Olivieri (69’ Minelli), D’Amico (80’ Ilicic). A disposizione: Magro, Bignami, Fossati, Sylla, Oliva, Byar, Morelli, Agnelli, Castaldi, Pellegrino, Winkelmann. All. Rossi.

Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Mastrantonio, Ercolano, Calabrese, Pace, Marenco (79’ Farneti), Fasan (63’ Riccardi), Hergheligiu (79’ Ciko), De Ciancio (46’ Pellitteri), Parodi, Quieto (63’ Ekuban), Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Porro, Scravaglieri, Dutu, Di Giovannantonio, Vona, Regonesi, De Marchi, Pannitteri. All. Bruno
Arbitro dell’incontro: Gianmarco Vailati di Crema.
Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Domenico Lombardi di Chieti.
Quarto uomo: Ciro Aldi di Lanciato.
Operatore FVS: Fabio Cantatore di Molfetta.
Marcatori: 38’ D’Amico (F), 86’ Parigi (L)
Ammoniti: 24’ De Ciancio (L), 26’ Garofalo (F), 69’ Hergheligiu (L), 74’ Mastrantonio (L), 80’ D’Amico (F)
Recuperi: 1’ pt. 5’ st.
Angoli: Foggia 6 Latina Calcio 1932 8
Note: Spettatori totali 1484