OPERE PUBBLICHE

Scuola “Belvedere”, lunedì la riapertura ufficiale

Plesso soggetto a rifacimento strutturale realizzato grazie ai fondi del PNRR

Scuola “Belvedere”, lunedì la riapertura ufficiale

Lunedì 15 settembre riaprirà ufficialmente il Plesso “Belvedere” del Secondo Circolo Scolastico, recentemente interessato da un importante intervento di rifacimento strutturale realizzato grazie ai fondi del PNRR.
Il sindaco Piergianni Fiorletta, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Piera Dominici e il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Alessandro Rea esprimono soddisfazione per il traguardo raggiunto e ringraziano quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’opera.

“Grazie all’impegno degli operatori, alla collaborazione del personale scolastico e ATA, nonché al prezioso supporto degli uffici comunali coordinati dall’ingegnere Perciballi, è stato possibile rispettare i tempi di riordino e di arredo dei locali, consegnati puntualmente al termine della chiusura del cantiere”.

Nel corso dei lavori, la comunità scolastica è stata ospitata presso l’edificio Don Guanella, con inevitabili riflessi sulla viabilità cittadina, già interessata dalla chiusura del ponte ANAS sulla variante Casilina e dalle conseguenti necessità di riorganizzazione del traffico, in particolare nel tratto di Sant’Agata.
In questo contesto, l’Amministrazione sottolinea con gratitudine il ruolo fondamentale della Polizia Locale, diretta dalla Comandante Rosalinda Di Nunzio, che ha saputo garantire, con professionalità e dedizione, una gestione ottimale della viabilità, veicolando i flussi di traffico e riducendo al minimo i disagi per i cittadini. “A lei e a tutto il corpo di Polizia Locale va il plauso dell’intera Amministrazione”.

Nel frattempo, sono attese comunicazioni ufficiali da parte della Direzione Lavori Anas circa la conclusione dell’iter per il completamento del ponte, viste le fasi di collaudo ormai prossime, al fine di consentire il conseguente ripristino della viabilità sulla variante Casilina.