Dopo mesi di attesa, è stato firmato il contratto di concessione temporanea dello stadio Domenico Francioni e del campo “Ex Fulgorcavi” tra il Comune e il Latina Calcio 1932. A siglare l’accordo, il sindaco Matilde Celentano, l’assessore al Patrimonio Ada Nasti e il presidente del Latina Calcio Antonio Terracciano.
«Con questo contratto diamo una risposta concreta alla città e alla tifoseria», ha dichiarato il sindaco Celentano, sottolineando il valore dello sport come collante sociale e identitario. Un patrimonio da tutelare e valorizzare, non solo per chi segue le partite la domenica, ma soprattutto per le nuove generazioni, che imparano attraverso lo sport valori fondamentali come rispetto, impegno e appartenenza.
Ma non è tutto: l’amministrazione comunale ha stanziato 500.000 euro per il rifacimento della facciata dello stadio. Prosegue anche il progetto di riqualificazione del campo “Ex Fulgorcavi”, che sarà intitolato a Gino Bondioli, un omaggio deciso dalla commissione Urbanistica.
L’assessore allo Sport Andrea Chiarato ha assicurato che il nuovo bando pubblico per l’affidamento pluriennale dello stadio è già in preparazione. L’obiettivo è restituire dignità e funzionalità agli impianti sportivi, per farne veri e propri luoghi di aggregazione e crescita per tutta la comunità.