Xi Jinping invita i BRICS

Xi: invita Paesi BRICS a difendere insieme multilateralismo, sistema commerciale multilaterale

Xi: invita Paesi BRICS a difendere insieme multilateralismo, sistema commerciale multilaterale

Pechino, 09 set 10:14 – (Xinhua) – Il presidente cinese Xi Jinping ha invitato i Paesi BRICS a difendere congiuntamente il multilateralismo e il sistema commerciale multilaterale, mentre partecipava al BRICS Summit virtuale tenutosi ieri a Pechino.

“In questo momento critico, i Paesi BRICS, in prima linea nel Sud globale, dovrebbero agire secondo lo Spirito BRICS di apertura, inclusività e cooperazione vantaggiosa per tutti, difendere congiuntamente il multilateralismo e il sistema commerciale multilaterale, promuovere una maggiore cooperazione BRICS e costruire una comunità dal futuro condiviso per l’umanità”, ha affermato Xi.

Il presidente cinese ha esortato i Paesi BRICS a sostenere il multilateralismo per difendere l’equità e la giustizia internazionali.

Xi ha affermato che i Paesi BRICS dovrebbero sostenere l’apertura e la cooperazione vantaggiosa per tutti al fine di salvaguardare l’ordine economico e commerciale internazionale.

I Paesi BRICS dovrebbero sostenere la solidarietà e la cooperazione per promuovere la sinergia per lo sviluppo comune, ha aggiunto Xi. (Xin)© Xinhua