Pallavolo - Superlega

Cisterna, si avvicinano le prime amichevoli

I pontini si apprestano ad affrontare i primi test pre campionato

Cisterna, si avvicinano le prime amichevoli

La preparazione del Cisterna prosegue senza particolari problemi. I ragazzi a disposizione di coach Daniele Morato stanno rispondendo alle sollecitazioni dello staff tecnico con grande attenzione. Un buon viatico per la stagione. Intanto lunedì si aggregherà Tommaso Barotto, reduce del Mondiali Under 21 con l’Italia che ha chiuso al secondo posto e con il neo acquisto che ha ricevuto il premio come miglior opposto della competizione. Si uniranno al gruppo più in là Efe Bayram, Fabian Plak e Landon Currie che si apprestano a difendere i colori delle proprie nazionali ai mondiali che stanno per prendere il via.

Cisterna sta per entrare nella settimana che porta ai primi test amichevoli. Sabato 13 prima uscita in casa del Perugia, una settimana dopo (20 settembre) si replica sempre contro gli umbri a campi invertiti, non un avversario qualunque, quindi, per il primo test della stagione, ma la squadra migliore, quella più forte d’Europa (a maggio, lo ricordiamo, ha vinto la prima Champion’s League della sua storia). Il 27 settembre, in programma c’è l’amichevole casalinga contro l’Aversa (formazione di A2). Ad ottobre invece in campo contro Milano, per due volte: si gioca il 4 e il 5 a Gubbio.

Un programma sicuramente di spessore prima dell’atteso Bogdanka Volley Cup, in campo l’11 e il 12 ottobre. Si tratta di un torneo internazionale di pallavolo che si svolge in Polonia, organizzato dalla Fondazione Tomasz Wójtowicz, giunto alla quarta edizione. Avversari del Cisterna saranno il Bogdanka Luk Lublin, lo Jastrebski Weigel e il Projekt Warszawa. Un evento che precede poi l’inizio del campionato di Superlega previsto per lunedì 20 ottobre quando al Palasport di Viale delle Province arriveranno i tricolori di Trento.