le aggressioni

Maltrattamenti e lesioni alla moglie, arrestato

Tra gli episodi più gravi, spicca quello del 13 agosto scorso, quando la donna è stata colpita all’interno della propria abitazione

Maltrattamenti e lesioni alla moglie, arrestato
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Aprilia ha eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 44 anni, indiziato di gravi reati nei confronti della moglie, tra cui maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e atti persecutori. La misura è stata disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Latina a seguito di un’indagine articolata, avviata dopo numerose denunce e segnalazioni.

Dalle indagini è emerso un quadro allarmante di violenze fisiche e psicologiche abituali, con ingiurie, minacce di morte e aggressioni, commesse sia durante la convivenza che dopo la separazione. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe instaurato un clima di terrore e soggezione all’interno del nucleo familiare.

Tra gli episodi più gravi, spicca l’aggressione avvenuta il 13 agosto scorso, quando la donna è stata colpita all’interno della propria abitazione, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Altri elementi inquietanti riguardano appostamenti ripetuti sotto casa della vittima, l’installazione di dispositivi di localizzazione GPS sull’auto della donna senza il suo consenso, l’invio di messaggi minatori a persone a lei vicine e persino tentativi di ottenere illegalmente i suoi tabulati telefonici, con firma falsificata.

Durante l’esecuzione della misura cautelare, la Polizia ha sequestrato numerosi oggetti ritenuti rilevanti per l’indagine: due dispositivi GPS (uno nascosto in una cassettiera), un coltello a serramanico trovato nel veicolo dell’indagato, un bastone in legno lungo un metro e altri strumenti tecnologici presumibilmente usati per eludere sistemi di sorveglianza. Sono stati rinvenuti anche monili in oro, la cui provenienza è al momento oggetto di accertamento, e kit per analisi biologiche sequestrati in un locale commerciale riconducibile all’uomo.