Violenza fisica e verbale ai danni del padre, scatta l'ammonimento
L'uomo di 36 anni, ha minacciato il genitore chiedendogli il telefono cellulare e, in una circostanza, ha distrutto arredi e minacciato con epiteti volgari. Episodi che hanno interessato anche altri familiari.
Vittima di violenza fisica e verbale da parte del figlio di 36 anni. La storia arriva da Fondi dove la Polizia di Stato è dovuta intervenire presso l’abitazione di un anziano. L’uomo, esausto, ha contattato il Numero Unico per le Emergenze 112. Gli agenti del Commissariato di Fondi hanno avviato un’attività istruttoria che ha evidenziato plurime condotte aggressive e atti lesivi dell’integrità psichica e morale del padre, nonché episodi di uso di stupefacenti. Il figlio ha minacciato il genitore chiedendogli il telefono cellulare e, in una circostanza, ha distrutto arredi e minacciato con epiteti volgari. Episodi che hanno interessato anche altri familiari.
Gli accertamenti sono stati esaminati dalla Divisione Anticrimine, che ha condiviso le valutazioni degli inquirenti di Fondi. Considerata la pericolosità sociale del soggetto, il Questore di Latina ha emesso un ammonimento nei suoi confronti, invitandolo a tenere una condotta conforme alla legge. L’ammonimento è uno strumento formale volto a prevenire il ripetersi di tali comportamenti; in caso di violazione, possono scattare misure più gravi, tra cui la procedibilità d’ufficio e aggravanti in caso di condanna.