l'allarme

Due auto contro cinghiali nella notte: paura nel frusinate, ma nessun ferito

Gli episodi riaccendono la preoccupazione sulla presenza sempre più frequente di fauna selvatica lungo le strade del frusinate

Due auto contro cinghiali nella notte: paura nel frusinate, ma nessun ferito
Pubblicato:

Due distinti interventi dei Carabinieri nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 agosto nel basso frusinate, dove si sono verificati altrettanti incidenti stradali provocati dall’attraversamento improvviso di cinghiali.

Il primo episodio è avvenuto intorno alle 00:10 nel territorio di Castrocielo, lungo la Strada Provinciale che collega il paese alla stazione ferroviaria di Aquino. Un giovane, alla guida di una microcar, ha centrato un cinghiale sbucato all’improvviso sulla carreggiata. L’impatto ha provocato danni visibili al mezzo, ma fortunatamente il conducente è rimasto illeso. L’animale si è subito allontanato nei campi circostanti.

Poco dopo, intorno alle 00:45, un secondo incidente è avvenuto a Roccasecca, in via Ortella. Questa volta un uomo di 49 anni, residente in zona, ha colpito frontalmente un altro cinghiale mentre era alla guida di un'Alfa Romeo Giulietta. Anche in questo caso l’auto ha riportato danni ingenti nella parte anteriore, ma il conducente è uscito illeso dall’impatto. L’animale ferito è riuscito a fuggire nella vegetazione.

In entrambi i casi sono intervenuti i militari dell’Arma per i rilievi e per mettere in sicurezza le zone interessate.

Gli episodi riaccendono l’allarme sulla presenza sempre più frequente di fauna selvatica lungo le strade del frusinate, un fenomeno che espone gli automobilisti a seri rischi, soprattutto durante le ore notturne. Le autorità invitano i conducenti alla massima prudenza, in particolare lungo tratti immersi nel verde o scarsamente illuminati.