Lazio TV piange Franco Suale. Si è spento a 93 anni lo storico cameraman
Le partite di calcio la sua passione. Ha seguito soprattutto il Terracina in casa e in trasferta

Se n'è andato un altro frammento di storia del nostro gruppo televisivo. Franco Suale si è spento nel primo pomeriggio di oggi nella Clinica Villa Azzurra di Terracina dove era ricoverato da alcune settimane. Avrebbe compiuto 94 anni il prossimo mese di novembre. Fin dagli albori dell'allora Telemontegiove, fine anni '70, è stato tra i cameraman impegnati nelle riprese di servizi per il telegiornale, trasmissioni in studio e soprattutto partite di calcio facendo coppia da subito con l'indimenticato Elio Stocchi.
"Ci ha accompagnato nel percorso di crescita del nostro gruppo televisivo- ha ricordato con affetto l'editore Gianfranco Sciscione- un caro abbraccio alla famiglia". "Le nostre "discussioni" erano all'ordine del giorno-sottolinea commosso Romano Sciscione-, ma erano sempre in linea con gli sfottò reciproci. A volte polemico ma anche simpatico allo stesso tempo, ci faceva sempre strappare un sorriso. Ci mancherà". Un dolce ricordo è stato espresso anche da Letizia e Augusto, i figli di Angelo Sciscione che con Franco ha sempre avuto un rapporto particolare.
Nonostante i problemi di salute che lo accompagnavano da molti anni, Franco Suale non si è mai perso d'animo mettendosi a disposizione per rendersi utile nelle riprese televisive. Franco Suale lascia la moglie Rita, i figli Maria e Antonio e due nipoti. Antonio per anni ha collaborato con Lazio TV. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30 nella Chiesa San Domenico Savio.