Fenomeno Alfa, sold out questa sera all'Arena del Mare BCC Roma. Giovani già in fila
Giovani e meno giovani da tutta Italia

Esplode il fenomeno Alfa. Tutto esaurito all'Arena del Mare BBC Roma di Sabaudia questa sera, mercoledi' 13 agosto, per il concerto del giovane genovese. L'intuizione della Ventidieci di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno di portalo all'Arena si e' rivelata vincente. Ragazzi in fila da questa mattina per assistere al concerto. Ricordiamo che l'ingresso è previsto per le 17.00.
Alfa
Nato nel 2000 a Genova, Alfa inizia a dedicarsi alla musica fin da bambino: a otto anni studia lo strumento della chitarra e del pianoforte mentre da adolescente partecipa ai primi concorsi di freestyle.
Nel 2017 pubblica i suoi primi singoli su YouTube mentre nel 2018 partecipa ai casting di "X Factor", ma viene scartato. Un anno dopo, grazie all’album “Before Wanderlust” viene certificato disco d’oro. Alfa inizia a ottenere risultati sempre più importanti grazie soprattutto al passaparola degli utenti sui social: la canzone “Dove sei?” è il suo primo successo in rete, seguito da “Il giro del mondo” e “Tempo al tempo” che ottengono milioni di visualizzazioni su YouTube e milioni di stream su Spotify. "Cin cin", uno dei suoi brani più noti, ha raggiunto 28 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tra i temi ricorrenti nei testi di Alfa troviamo: l’amore, le incertezze del futuro. Ma Alfa è anche portatore di messaggi positivi, con uno sguardo sereno e ottimista verso i sogni e il diventare adulti. Poi il Festival di Sanremo e tanti altri successi fino la tormenone di questa estate "A me mi piace" insieme a Manu Chao.