alle 21.00

Fenomeno Alfa, sold out questa sera all'Arena del Mare BCC Roma. Giovani già in fila

Giovani e meno giovani da tutta Italia

Fenomeno Alfa, sold out questa sera all'Arena del Mare BCC Roma. Giovani già in fila
Pubblicato:
Aggiornato:

Esplode il fenomeno Alfa. Tutto esaurito all'Arena del Mare BBC Roma di Sabaudia questa sera, mercoledi' 13 agosto, per il concerto del giovane genovese. L'intuizione della Ventidieci di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno di portalo all'Arena si e' rivelata vincente. Ragazzi in fila da questa mattina per assistere al concerto. Ricordiamo che l'ingresso è previsto per le 17.00.

Alfa

Nato nel 2000 a Genova, Alfa inizia a dedicarsi alla musica fin da bambino: a otto anni studia lo strumento della chitarra e del pianoforte mentre da adolescente partecipa ai primi concorsi di freestyle.

Nel 2017 pubblica i suoi primi singoli su YouTube mentre nel 2018 partecipa ai casting di "X Factor", ma viene scartato. Un anno dopo, grazie all’album “Before Wanderlust” viene certificato disco d’oro. Alfa inizia a ottenere risultati sempre più importanti grazie soprattutto al passaparola degli utenti sui social: la canzone “Dove sei?” è il suo primo successo in rete, seguito da “Il giro del mondo” e “Tempo al tempo” che ottengono milioni di visualizzazioni su YouTube e milioni di stream su Spotify. "Cin cin", uno dei suoi brani più noti, ha raggiunto 28 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tra i temi ricorrenti nei testi di Alfa troviamo: l’amore, le incertezze del futuro. Ma Alfa è anche portatore di messaggi positivi, con uno sguardo sereno e ottimista verso i sogni e il diventare adulti. Poi il Festival di Sanremo e tanti altri successi fino la tormenone di questa estate "A me mi piace" insieme a Manu Chao.