Cina: ministero, adegua misure per elenco entità inaffidabili su alcune aziende USA

Pechino, 12 ago 10:37 - (Xinhua) - Il ministero cinese del Commercio oggi ha annunciato che, a partire da oggi, il Paese ha continuato a sospendere o rimuovere le misure relative all'elenco di entità inaffidabili su alcune entità statunitensi.
Il 4 e il 9 aprile, la Cina ha aggiunto 17 entità statunitensi al suo elenco, vietando a queste imprese di impegnarsi in attività di importazione ed esportazione in relazione alla Cina e di effettuare nuovi investimenti nel Paese.
Per attuare il consenso raggiunto durante l'incontro economico e commerciale di alto livello tra Cina e Stati Uniti, le misure relative all'elenco di entità inaffidabili, introdotte il 4 aprile, sono state sospese per altri 90 giorni, mentre le misure annunciate il 9 aprile sono state rimosse, secondo il ministero.
Le aziende nazionali possono richiedere di effettuare transazioni con queste entità e il meccanismo di lavoro dell'elenco di entità inaffidabili esaminerà le richieste e approverà quelle idonee, secondo il ministero. (Xin) © Xinhua