Al TC Quadrifoglio Alessandro Ingarao vince nel ricordo di Sandro Mari
Ottimo il livello dei giocatori. Il vincitore ha battuto in finale Pasquale De Giorgio
Alessandro Ingarao, classifica 2.1 ha vinto la terza edizione del torneo di Tennis Open by Orizzonte che si è disputato al TC Quadrifoglio di Terracina. Ha superato 6-0, 6-1 Pasquale De Giorgio. Ingarao, che ha festeggiato anche il compleanno con i suoi 26 anni, ha confermato i pronostici disputando una settimana eccellente culminata con una finale praticamente perfetta giocata davanti a circa 600 spettatori.
Quest’anno la kermesse è stata intitolata al compianto Sandro Mari storico titolare del circolo tennistico che ha raggiunto 52 anni di attività. Una edizione dedicata a lui fin dal giorno della conferenza stampa. Emozionati e soddisfatti i figli Franco e Armando, così come il maestro di tennis Alessandro Marigliani, da anni protagonista al TC Quadrifoglio.
Dal punto di vista tecnico il torneo è cresciuto notevolmente rispetto alle prime due edizioni così come il montepremi. Una organizzazione partita da lontano grazie al duo Clarens Luca e Gian Marco Tolone. Alla cerimonia di premiazione ha presenziato il vice sindaco Claudio De Felice. Tra i premiati Andrea Paciello, giudicato negli ultimi dieci anni uno dei giocatori più importanti della riviera pontina, quindi l’arbitro Rachele Sarandrea e il Giudice Arbitro Roberto Palmacci. Meritato spazio ai raccattapalle, impeccabili nel loro ruolo. I giovani in verde sono stati premiati da Margot Torre, più volte campione d’Italia.
Nel corso delle premiazioni ci sono stati omaggi floreali da parte di Mauro Palmacci e vini pregiati offerti da John Wine. Al vincitore è andato anche un premio speciale realizzato a mano, ideato e disegnato dalla famiglia Mari per ricordare Sandro. Il quadrifoglio all’interno della palla da tennis è il quadrifoglio della pianta che Sandro custodiva gelosamente. E’ stato disidratato e quindi manterrà per sempre il suo colore. Anche la terra rossa presente nella base è quella del campo dove si è giocata la finale. Tre simili premi sono stati consegnati a Clarens Luca, Gian Marco Tolone e Alessandro Marigliani.