Il commento del sindaco

Lavoratore ABC aggredito, la solidarietà

L'aggressore è un giovane paziente psichiatrico di Sonnino

Pubblicato:
Aggiornato:

Dura condanna da parte del sindaco di Latina dopo che un giovane paziente psichiatrico di Sonnino, ha aggredito un lavoratore  ABC colpendolo con una bottigliata in testa, nei pressi dell'ospedale, dove l'operatore stava lavorando.

“Sono inaccettabili le aggressioni che avvengono in danno di operatori che svolgono servizi rivolti alla comunità". Dice in una nota Matilde Celentano. "L’ultimo episodio nella nostra città, ha riguardato un dipendente dell’azienda speciale Abc, mentre con un mezzo aziendale era su strada ad effettuare le operazioni di raccolta dei rifiuti in pieno centro urbano, è stato colpito alla testa con una bottiglia. Esprimo solidarietà nei suoi confronti e ferma condanna del gesto da parte di chicchessia, che non ha alcuna giustificazione. Da quanto ho appreso, l’operatore di Abc aggredito è stato soccorso da un collega che si trovava nelle vicinanze, con un altro veicolo, al quale va il mio plauso.

Entrambi i mezzi sono stati danneggiati, mentre il dipendente aggredito ha riportato contusioni allo zigomo e all’orecchio, come refertato al pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’episodio accende un faro sul tema della sicurezza sul posto di lavoro, che in questo caso rappresenta un luogo pubblico come lo sono le strade cittadine lungo le quali chiunque dovrebbe sentirsi al sicuro e non timoroso di andare incontro a rischi”.

Ha dichiarato il sindaco di Latina Matilde Celentano.

Secondo i primi accertamenti, l'aggressore, dopo una notte turbolenta al pronto soccorso, è uscito e se l'è presa con il lavoratore ABC. Necessario l'intervento dei Carabinieri per bloccarlo ed assicurarlo alle cure dei sanitari del 118.