Beach Volley

Gran finale a Gaeta con il Master. Si assegnano i titoli maschile e femminile

Dopo le prime quattro tappe va in archivio con le finali questa ventunesima edizione

Pubblicato:

Si conclude in questo week end sulla spiaggia di Serapo a Gaeta la 21esima edizione dell’ICSC Beach Volley Tour Lazio con l’incoronazione delle coppie maschile e femminile. 157 sono già scese in campo lungo tutto il litorale laziale nelle prime quattro tappe ed ora 41 coppie affolleranno i campi dell’Arena Beach, allestiti grazie alla sinergia tra il Comitato Regionale FIPAV Lazio e la Città di Gaeta.

La manifestazione sostenuta dall’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale sta già colorando il centro storico gaetano con proiezioni realizzate ad hoc per l’occasione; una festa che proseguirà per tutto il fine settimana.  Le coppie partecipanti si contenderanno sia il montepremi di tappa di 1500 euro (per genere) sia i punti validi per l’assegnazione del Titolo Regionale. Al termine delle iscrizioni, chi sono i favoriti per la vittoria finale? Nicholas Buongiorno e Dario Poiese non possono sbagliare, sono ad un passo dalla vittoria. Attenzione, però, agli avversari: i numeri uno del ranking saranno Benedetto Beltrame e Manuele Losi, seguiti da Jordan Vecchioni, già a podio quest’anno e Diego De Stefano, vincitore di tappa in passato e giovane di altissimo livello. Giocheranno divisi Edoardo Campana e Marco Del Bene, coppia d’argento a Montalto di Castro. Il primo scenderà in campo con Davide Traini, il secondo con Giordano Agostini. Sicuramente da seguire Matheus Motzo, ex Club Italia e giocatore di Serie A, che arriva a Gaeta insieme a Antonio Di Santi. Non poteva mancare, sulla sabbia di casa, Antonio De Paola, giocatore che nel suo palmarès vanta, tra gli altri titoli, anche una Champions League. Insieme a lui, scenderà in campo Giovanni Capomaccio.

Prosegue a vele spiegate il cammino di Alice Pratesi e Sofia Orciani che, dopo tre podi, vanno a caccia del primo sigillo e del titolo. Alice Ameli e Francesca Bricca vogliono cercare punti importanti, mentre possono fare sicuramente bene Maurizia Filippo e Giulia Antonini, quest’ultima vincitrice della tappa d’apertura. Potrebbero ritagliarsi uno spazio interessante Francesca Furlanetto - Michela Sciscione, Maura Rinaldi – Claudia Azzutti e Giovanna De Vincenzo – Doriana Bisceglia, tutte coppie giunte alla loro terza partecipazione del 2025. Il tifo di casa sarà tutto per Cristina Luciani ed Emanuela Fiore.