L'addio al pescatore Tony Magliozzi, domani lutto cittadino per i funerali
Alle 11.30 le esequie presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio: bandiere a mezz'asta e sospensione di attività

Domani sarà lutto cittadino ad Anzio, dove alle 11.30 presso la Chiesa dei Santi Pio e Antonio, si svolgeranno i funerali di Tony Magliozzi, il pescatore morto il 22 luglio nel naufragio del suo motopeschereccio “Resurga” Tony a circa cinque miglia. Una tragedia alla quale è scampato il figlio Andrea, che è riuscito a mettersi in salvo.
Nell'ordinanza il sindaco Aurelio Lo Fazio dispone che le bandiere sugli edifici pubblici vengano esposte a mezz’asta e si invitano i cittadini, le istituzioni pubbliche e sociali, culturali, sportive e le attività commerciali a partecipare mediante la sospensione delle attività ludiche e ricreative fino al termine della cerimonia funebre. Le iniziative organizzate dal Comune per la serata di sabato, inizieranno con un minuto di raccoglimento. Si invitano i promotori delle iniziative ludico-ricreative sul territorio ad adottare lo stesso comportamento.
Poco dopo 24 ore dal naufragio, il corpo di Antonio "Tony" Magliozzi è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli nella plancia di comando del moto peschereccio a circa 50 metri di profondità.