digitalizzazione

Cina: migliora benessere della popolazione con servizi digitali smart

Cina: migliora benessere della popolazione con servizi digitali smart

Pechino, 31 lug 10:13 – (Xinhua) – L’anno scorso la Cina ha portato avanti la spinta alla digitalizzazione di diversi servizi pubblici, tra cui l’assistenza medica, la sanità, la previdenza sociale, l’occupazione e l’assistenza agli anziani, aumentando ulteriormente il benessere della popolazione, secondo un rapporto appena pubblicato.

Alla fine del 2024, 418 milioni di persone avevano utilizzato i servizi medici basati su Internet in Cina e 1,07 miliardi di persone disponevano di tessere di previdenza sociale elettroniche, ha dichiarato Wen Ruisong, funzionario dell’Amministrazione cinese per il cyberspazio, in occasione di un evento che ha visto la pubblicazione del rapporto sulla spinta all’informatizzazione della Cina.

Per tutto il 2024, le autorità cinesi hanno continuato a migliorare l’equità, l’universalità e l’accessibilità dei servizi digitalizzati per la popolazione, ha sottolineato Wen.

Grazie a questa spinta, il Paese ha anche registrato progressi costanti nella costruzione del sistema nazionale di big data culturali e ha ulteriormente semplificato i servizi governativi con una maggiore efficienza, ha aggiunto Wen. (Xin) © Xinhua