IMMAGINI AL VAGLIO

Spari in aria all'ex università, si indaga

Le telecamere della zona hanno ripreso la scena

Pubblicato:
Aggiornato:

Spari in aria e paura a Latina. È successo martedì sera, come riporta il quotidiano Latina Oggi, nei pressi del Centro Polifunzionale Pontino, in viale Le Corbusier, noto ai più come l’ex sede dell’università.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo, dopo aver incontrato un'altra persona è risalito in auto, ha abbassato il finestrino e ha esploso un colpo di pistola in aria, per poi allontanarsi.

Le segnalazioni e il bossolo

Numerose le segnalazioni arrivate al numero d’emergenza 112.  Immediato l’intervento della polizia, sul posto anche gli agenti della Scientifica.

Durante i rilievi è stato recuperato un bossolo, che si è rivelato essere di una cartuccia a salve. Secondo gli investigatori, potrebbe trattarsi di una pistola scacciacani o di un’arma vera modificata per sparare a salve. Sarà l’analisi tecnica a stabilirlo con certezza.

L’intero episodio è stato ripreso da una delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Le immagini, già acquisite dalla polizia, mostrano chiaramente l’uomo compiere il gesto, ma non sembrano indicare un obiettivo specifico. Al momento, infatti, gli inquirenti escludono l’ipotesi di un'intimidazione mirata.

Le indagini sono in corso.