Tenta di aggredire l'ex moglie, arrestato
L'uomo si è presentato fuori casa della donna, urlando e bussando violentemente alla sua porta, svegliando il vicinato e scatenando attimi di tensione.
Forse il caldo torrido o l’alcol, oppure un passato che non riesce ad accettare. Sta di fatto che non avrebbe potuto nemmeno avvicinarsi alla casa dell’ex moglie, ma nel cuore della notte ha deciso di ignorare ogni limite. È accaduto a Fiuggi, dove un uomo di 49 anni si è presentato fuori casa della donna, urlando e bussando violentemente alla sua porta, svegliando il vicinato e scatenando attimi di tensione.
Le urla e le minacce hanno attirato l’attenzione dei residenti, che hanno immediatamente chiamato i Carabinieri. All’arrivo dei militari di Alatri, l’uomo ha tentato di calmarsi, ma non è bastato, gli uomini dell’arma hanno accertato che il soggetto era già sottoposto a un provvedimento del giudice che gli vietava di avvicinarsi all’ex compagna.
Per lui è scattato l’arresto per violazione della misura cautelare. Dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria due volte a settimana.
L’ intervento dei carabinieri ha evitato una possibile un’aggressione con conseguenze più gravi.