Think Tank Forum di Rio de Janeiro

Brasile: presidente Xinhua incontra importanti ospiti al BRICS Media and Think Tank Forum

Brasile: presidente Xinhua incontra importanti ospiti al BRICS Media and Think Tank Forum
Pubblicato:

Rio de Janeiro, 17 lug 10:30 - (Xinhua) - Il presidente dell'agenzia di stampa Xinhua Fu Hua ha incontrato ieri alcuni importanti ospiti presenti al BRICS Media and Think Tank Forum di Rio de Janeiro, in Brasile.

Fu ha ricordato che il primo Global South Media and Think Tank Forum si è tenuto con successo a San Paolo nel novembre dello scorso anno e che il Presidente cinese Xi Jinping e il Presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva hanno inviato lettere di congratulazioni al forum.

Quest'anno, l'agenzia di stampa Xinhua, in collaborazione con le organizzazioni mediatiche brasiliane, ha organizzato congiuntamente il BRICS Media and Think Tank Forum per mettere in pratica lo spirito delle lettere di congratulazioni e l'importante consenso raggiunto dai capi di Stato dei due Paesi, promuovere congiuntamente la cooperazione del Sud globale e divulgare ampiamente i risultati della cooperazione dell'incontro dei leader dei BRICS.

Fu si è detto fiducioso che il forum contribuirà con la saggezza unica dei media e la forza dei think tank a promuovere lo sviluppo di alta qualità della "maggiore cooperazione BRICS".

Carlos Hernandez, presidente del Parlamento centroamericano, e altri ospiti hanno espresso il loro apprezzamento per il ruolo guida di Xinhua nel promuovere la collaborazione tra i think tank dei media e hanno auspicato che i think tank dei media dei BRICS rafforzino ulteriormente l'unità e la cooperazione, in modo che la comunità internazionale possa sentire più chiaramente la voce sonora del Sud globale. (Xin)© Xinhua