Il tentato omicidio dei due carabinieri, arrestato uno straniero di 22 anni. Le interviste
Il giovane, in concorso con altre due persone, è accusato anche dei reati di detenzione di arma da fuoco e danneggiamento aggravato
Assieme a due complici aveva esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro due carabinieri liberi dal servizio. I fatti lo scorso 5 marzo in via Lazio ad Aprilia. Un episodio inquietante che andava ad aggiungersi ad altri fatti criminosi che si erano registrati in città tra attentati intimidatori e bombe fatte esplodere in pieno centro urbano.
Un croato di 22 anni residente a Roma, già noto alle forze di polizia, attualmente detenuto per detenzione di armi presso la Casa Circondariale di Velletri è stato raggiunto una misura cautelare personale. Ad eseguire il provvedimento i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia. L’uomo è accusato, in concorso con altre due persone attivamente ricercate, di tentato omicidio, di detenzione di arma da fuoco e danneggiamento aggravato.
L’aggressione armata ai danni dei due Carabinieri liberi dal servizio (un uomo e una donna), avvenne in via Lazio mentre i due erano all’interno della loro auto. Ad agire un gruppo a bordo di due autovetture. 5 i colpi che furono esplosi uno dei quali aveva raggiunto i due militari, l’uomo era stato ferito alla gamba mentre la donna era stata presa di striscio.
Le indagini lampo dei Carabinieri avevano portato nel giro di poche ore, all’individuazione del giovane croato trovato in possesso di tre pistole semiautomatiche e di un revolver e per questo arrestato. Lo stesso che adesso dovrà rispondere, assieme ai due complici, del tentato omicidio dei due Militari dell' Arma.