Forum mondiale

Cina: al via a Suzhou Forum mondiale per lo sviluppo della gioventù

Cina: al via a Suzhou Forum mondiale per lo sviluppo della gioventù
Pubblicato:

Nanchino, 16 lug 10:24 - (Xinhua) - Il Forum mondiale per lo sviluppo della gioventù 2025 è iniziato ieri a Suzhou, nella provincia cinese orientale di Jiangsu, con la partecipazione di circa 500 persone provenienti da oltre 100 Paesi e regioni e 17 organizzazioni internazionali.

L'evento, intitolato "Liberare il potenziale dei giovani per lo sviluppo globale", ha accolto ministri della Gioventù, leader di organizzazioni giovanili e rappresentanti dei giovani di tutto il mondo per condividere le loro conoscenze in settori quali l'innovazione tecnologica, lo sviluppo verde e gli scambi culturali.

Durante la cerimonia di apertura sono state presentate le 100 azioni di eccellenza del Piano d'azione per lo sviluppo globale della gioventù 2025 ed è stata lanciata ufficialmente la Settimana di accelerazione per lo sviluppo globale della gioventù.

Durante il forum, i delegati parteciperanno a sessioni tematiche incentrate sul consumo verde e lo sviluppo sostenibile, sull'intelligenza artificiale e l'innovazione tecnologica e sulla protezione e conservazione del patrimonio culturale. Si terranno anche una serie di workshop, campi di formazione e visite sul campo.

L'evento rappresenta un'importante occasione per mettere insieme le forze giovanili per l'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e dell'Iniziativa per lo sviluppo globale, dell'Iniziativa per la sicurezza globale e dell'Iniziativa per la civiltà globale proposte dalla Cina.

Il forum è ospitato dalla All-China Youth Federation, dalle Nazioni Unite in Cina e dal comitato organizzatore del forum. La prima edizione del forum si è tenuta nel 2022. (Xin)© Xinhua