le indagini

Sequestro da oltre mezzo milione a società edile per evasione fiscale

Secondo le Fiamme Gialle, la ditta non ha presentato per due anni le dichiarazioni IVA e redditi su fatture per 3 milioni di euro

Pubblicato:
Aggiornato:
Una società edile di Priverno in provincia di Latina è stata oggetto di un sequestro preventivo per un valore di oltre mezzo milione di euro. Secondo l’accusa i beni sequestrati rappresentano il profitto del presunto reato di omessa presentazione, per due annualità consecutive, delle dichiarazioni fiscali obbligatorie ai fini delle imposte dirette e dell’imposta sul valore aggiunto.

Gli accertamenti

La decisione a seguito di una verifica fiscale delle fiamme gialle che hanno analizzato la contabilità dell’impresa ricostruendo il volume degli affari effettivo e dei corrispettivi realmente percepiti a fronti dei lavori e dei servizi resi, approfondimenti dai quali sarebbe emerso che la società, negli anni 2020 e 2021, ha emesso fatture per circa 3 milioni di euro omettendo tuttavia la presentazione, nei termini previsti, delle dichiarazioni fiscali, ottenendo così un’evasione d’imposta ai fini I.V.A. di più di mezzo milione di euro. Gli accertamenti patrimoniali successivamente eseguiti hanno consentito di individuare e sottoporre a sequestro 6 immobili tra Priverno e Fiumicino.