pallavolo giovanile

Cisterna: battuta la Danimarca, l’Italia Under 22 si qualifica agli Europei 2026

Dopo il successo sull'Inghilterra e la sconfitta contro l'Ucrainam per Barotto e compagni era una gara da dentro o fuori

Cisterna: battuta la Danimarca, l’Italia Under 22 si qualifica agli Europei 2026

Festa azzurra al Palasport di Cisterna di Latina. L’Italia stacca il pass agli Europei Under 22 maschili superando nella terza ed ultima giornata la Danimarca per 3 a 0. Una vittoria fondamentale dopo la sconfitta contro l’Ucraina. Contro i danesi era un vero e proprio spareggio per passare il turno come migliore seconda. 25-22, 25-20, 25-22 i parziali per gli azzurrini di Vincenzo Fanizza che saranno protagonisti alla kermesse continentale di categoria in programma dal 29 giugno al 4 luglio del prossimo anno ad Albufeira (Portogallo) senza dimenticare ovviamente i Campionati del Mondo Under 21 in programma in Cina a fine agosto.

Top scorer del match l’opposto azzurro Diego Frascio con 20 punti messi a segno, in doppia cifra in casa azzurra anche Zlatanov (11), Taiwo (10) e Mati (10). C’era curiosità per vedere all’opera Tommaso Barotto, il nuovo opposto di Cisterna che però è stato fermato da un problema fisico.