E' morto Emmanuel Miraglia, presidente del Gruppo Giomi
Stroncato da un infarto fulminante ad 85 anni, il cordoglio del sindaco

E' stato stroncato da un infarto fulminante ad 85 anni, Emmanuel Miraglia, presidente del Gruppo Giomi, un'importante realtà imprenditoriale nel settore della sanità privata, presente a livello nazionale con ospedali, case di cura, Rsa e case di riposo, tra queste anche l'ospedale ICOT di Latina.
Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Latina Matilde Celentano, che in una nota sui social, scrive:
"Con profondo dolore ho appreso della scomparsa del dottor Emmanuel Miraglia, presidente del gruppo ospedaliero Giomi. Una notizia che mi addolora profondamente, sia come Sindaco della città di Latina che a livello personale.
Emmanuel Miraglia è stato una figura di riferimento per la sanità nazionale, un uomo di grande visione e straordinaria umanità. La nostra città perde oggi un protagonista instancabile del progresso medico e scientifico che ha segnato il nostro territorio negli ultimi anni.
A lui si deve, con lungimiranza e determinazione, l’avvio della proficua sinergia tra l’Icot e la Sapienza Università di Roma: una collaborazione che ha reso Latina un punto di eccellenza nella formazione, nella ricerca e nell’assistenza sanitaria. È stato il primo a credere fino in fondo nelle potenzialità di questo progetto, che oggi continua a produrre benefici concreti per la nostra comunità.
Abbiamo condiviso visioni comuni sul futuro della sanità e, solo pochi giorni fa, abbiamo accolto insieme, presso l’Icot, il sottosegretario alla Salute, l’onorevole Marcello Gemmato. Anche in quell’occasione ha mostrato passione, competenza e un amore autentico per il suo lavoro e per la nostra città.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo e incolmabile, ma il suo esempio continuerà a vivere nelle opere che ha contribuito a realizzare, nei professionisti che ha formato, e in ogni progetto nato dalla sua visione". Il commento di Matilde Celentano.