CACCIA ILLEGALE

Bracconiere sorpreso con trappole e richiami elettronici, liberati 4 cardellini

Sequestrati anche numerosi strumenti da bracconaggio, tra cui corde, reti, picchetti e un’accetta.

Bracconiere sorpreso con trappole e richiami elettronici, liberati 4 cardellini
Pubblicato:

Blitz dei Carabinieri Forestali contro il bracconaggio. Un uomo è stato sorpreso mentre catturava illegalmente uccelli selvatici lungo l’argine del canale Pedemontano, nel comune di Fondi.

Durante un’operazione mirata alla tutela dell’avifauna migratoria, i militari hanno scoperto due richiami elettronici, uno dei quali alimentato da un piccolo pannello solare, e tre trappole costruite artigianalmente con reti in nylon e vegetazione.

L’uomo, con precedenti specifici, aveva già catturato quattro cardellini, privi di anelli identificativi, trovati all’interno di gabbie in legno e ferro. I volatili, in buone condizioni, sono stati liberati sul posto.

Sequestrati anche numerosi strumenti da bracconaggio, tra cui corde, reti, picchetti e un’accetta. Il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Latina per caccia in periodo di divieto, uccellagione e uso di richiami elettronici, in violazione della legge 157 del 1992.

I Carabinieri Forestali continueranno i controlli sul territorio per proteggere fauna, ambiente ed ecosistema, soprattutto in questo delicato periodo di migrazione.