Daino morto nel fosso, la denuncia dei residenti
Temperature alte e odore nauseabondo, chiesto l'intervento degli organi competenti
Un daino morto il 30 giugno scorso, è ancora nel fosso che costeggia la strada, dove probabilmente è stato investito, la Migliara 49 a Sabaudia. La denuncia arriva dai residenti, che sono di nuovo alle prese con un animale morto in decomposizione. Qualche mese fa era accaduto sulla Migliara 53, anche in quel caso era stato lanciato un appello nel nostro telegiornale.
La storia di questo daino è molto triste, perché, come raccontano alcuni testimoni, era stato trovato ferito, ma vivo da un automobilista, che ha avvertito le autorità competenti, le quali avrebbero garantito il pronto intervento dei medici veterinari della Asl, ma il giorno dopo, il 30 l'animale era ancora sul ciglio della strada, vivo. Così è stata chiamata un'associazione di volontariato, ma poco dopo l'arrivo del responsabile, il daino è morto, quindi sarebbe rimasto agonizzante tutta la notte del 29 e la mattina del 30.
Ora i residenti, viste anche le alte temperature e l'odore nauseabondo, chiedono l'intervento degli organi competenti, soprattutto per una questione di igiene e sicurezza.