Inaugurato il Commissariato di Polizia. Le interviste
Presenti il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia Vittorio Pisani e le massime autorità militari, civili e religiose
E' stato inaugurato il Commissariato di pubblica sicurezza di Aprilia, alla presenza del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e del capo della Polizia Vittorio Pisani. Il taglio del nastro inaugurale da parte del ministro ha dato ufficialmente inizio all'attività di questa nuova struttura, dallo scorso mese di aprile sede anche del Distaccamento di Polizia stradale di Aprilia. Le autorità hanno poi visitato i locali del nuovo presidio, dotato di moderne tecnologie e progettato per offrire agli operatori un ambiente funzionale e all'avanguardia.
"Per numeri ed effervescenza oggi apriamo un'istituzione importante, che lavorerà con i poliziotti che già in tutta Italia stanno garantendo la sicurezza dei cittadini, e che adesso lo faranno anche qui, nella logica di essere titolari di una casa di vetro, dove le persone si presenteranno con le proprie istanze e richieste". Sono le parole utilizzate oggi pomeriggio dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi in occasione dell'inaugurazione del nuovo commissariato di polizia nel Comune di Aprilia, sciolto per mafia ormai un anno fa e colpito da numerosi episodi di cronaca negli ultimi mesi. "Probabilmente sono i costi della crescita di una cittadina e di un territorio molto importante come quello Aprilia - ha aggiunto il ministro su quanto sta accadendo in provincia di Latina -.
Il questore Fausto Vinci ha elargito alcuni dati sull'importanza logistica di questo Comune, ma se è vero che è accaduto tutto questo, io voglio segnalare in positivo la reazione che c'è stata, della collettività locale e dello Stato, che attraverso una commissione straordinaria sta supportando in maniera sussidiaria per stare vicino ai cittadini. Quanto prima restituiremo la democrazia alla rappresentanza della comunità, ma nel frattempo abbiamo registrato una buona e positiva reazione dei cittadini di Aprilia"