Paesi Bassi: tram festivo celebra Capodanno cinese su linea più trafficata dell'Aia (1) - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Paesi Bassi: tram festivo celebra Capodanno cinese su linea più trafficata dell’Aia (1)

Paesi Bassi: tram festivo celebra Capodanno cinese su linea più trafficata dell’Aia (1)

L’Aia, 22 gen 11:03 – (Xinhua) – Un tram decorato per celebrare il Capodanno cinese 2025 ha debuttato sulla più trafficata linea tranviaria urbana dell’Aia, nei Paesi Bassi, portando lo spirito festivo della Festa di primavera ai cittadini del posto.

Con un tema ispirato all’Anno del serpente del calendario lunare cinese, il tram circola sulla linea tramviaria 1 della città.

La parte anteriore riporta il messaggio “Ciao, Cina”, mentre il corpo presenta un vivace sfondo rosso ornato da allegri disegni di serpenti e dalla frase “FELICE ANNO DEL SERPENTE”.

La linea 1, la più lunga linea urbana di tram della città, si estende per 24 chilometri dalla spiaggia di Scheveningen attraverso il centro dell’Aia fino alla storica città di Delft, servendo quasi 30.000 passeggeri al giorno.

Il tram festivo sarà in funzione fino al 20 febbraio, offrendo a decine di migliaia di passeggeri l’opportunità di sperimentare un tocco di cultura cinese e l’allegria del Capodanno lunare.

Questo tram speciale dà anche il via alle celebrazioni per il “Buon anno cinese” in tutti i Paesi Bassi, con una serie di eventi. Tra i momenti salienti dei festeggiamenti figurano l’annuale Gala per la Festa di primavera organizzato dalla comunità cinese di Rotterdam, un evento sulla danza del leone sulla pista di pattinaggio dell’Aia, un concerto di Capodanno ad Amsterdam, un’installazione artistica di ritagli di carta a tema zodiaco e laboratori di ventagli dipinti a mano a Rotterdam. Inoltre, gli studenti cinesi nei Paesi Bassi organizzeranno un gala per la Festa di primavera gestito dagli studenti stessi.

Secondo il calendario lunare cinese, quest’anno la festa cadrà il 29 gennaio, segnando l’inizio dell’Anno del serpente. Nella cultura tradizionale cinese, il serpente simboleggia agilità, saggezza e vitalità. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE