Cina: forum della civiltà ecologia a Guiyang mette in mostra la trasformazione verde
Verranno organizzati venti sotto-forum, che tratteranno temi chiave come lo sviluppo sostenibile, il cambiamento climatico, la conservazione della biodiversità e la governance ambientale.

Guiyang, 05 lug 13:45 - (Xinhua) - L'Eco Forum Global Guiyang 2025, l'unico forum internazionale di livello nazionale in Cina dedicato alla civiltà ecologica, è iniziato oggi a Guiyang, capoluogo della provincia cinese sud-occidentale del Guizhou.
L'edizione di quest'anno, dedicata al tema "Convivenza armoniosa tra esseri umani e la natura - sviluppo collaborativo globale per una trasformazione verde", ha attirato circa 800 partecipanti. Verranno organizzati venti sotto-forum, che tratteranno temi chiave come lo sviluppo sostenibile, il cambiamento climatico, la conservazione della biodiversità e la governance ambientale.
Durante l'evento di due giorni, verranno presentate e promosse le più recenti tecnologie e i più recenti prodotti eco-compatibili in settori quali le nuove energie e il trattamento dei rifiuti solidi.
Prendendo la parola alla cerimonia di apertura, Morris Toiraena, vicepresidente del Parlamento nazionale delle Isole Salomone, ha elogiato il ruolo del forum nella promozione della cooperazione verde a livello internazionale.
"Il costante impegno del forum verso la civiltà ecologica, in linea con i concetti, le politiche e le azioni lungimiranti della Cina, rappresenta un esempio stimolante per tutti noi", ha affermato.
Dalla sua istituzione nel 2009, il forum ha riuntio con successo 12 sessioni. Oggi funge sia da piattaforma chiave per mostrare i progressi della Cina nella civiltà ecologica, sia da ponte culturale per promuovere gli scambi e la cooperazione a livello internazionale. (Xin) © Xinhua