Danneggiata l'auto del Presidente del Consiglio Raimondo Tiero
I carabinieri stanno indagando per ricostruire l'accaduto

Indagini in corso a Latina dopo il danneggiamento dell’auto del presidente del Consiglio comunale, Raimondo Tiero. Questa mattina l’esponente politico ha trovato la propria vettura, parcheggiata sotto casa, con i due pneumatici, lato passeggero, bucati e la fiancata lato conducente, rigata. Tiero ha immediatamente sporto denuncia contro ignoti presso il comando dei carabinieri, che ora conducono gli accertamenti sull’accaduto.
Nel frattempo, non sono mancati gli attestati di solidarietà da parte del mondo politico.
La nota del sindaco Matilde Celentano
“Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio comunale, Raimondo Tiero, vittima di un gravissimo episodio avvenuto nella notte e prontamente denunciato. Il presidente Tiero avrebbe, infatti, trovato le gomme della propria autovettura tagliate e la fiancata profondamente graffiata con un oggetto appuntito. Un gesto che merita la più ferma condanna da parte dell’amministrazione.
Confido nell’operato delle forze dell’ordine, alle quali Tiero ha sporto regolare denuncia contro ignoti - aggiunge la sindaca- . Gli inquirenti stanno già verificando la presenza di eventuali telecamere di videosorveglianza nella zona che possano fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Mi auguro sinceramente che questo episodio non abbia alcun collegamento con il ruolo che il presidente Tiero svolge con serietà, equilibrio e senso delle istituzioni, ma restiamo comunque in attesa che le indagini facciano piena luce sull’accaduto.
In ogni caso, certi comportamenti restano inaccettabili e contrari ai principi di civile convivenza. A nome dell’intera amministrazione che rappresento rinnovo a Raimondo Tiero vicinanza e sostegno” conclude il primo cittadino.
A intervenire anche il senatore Nicola Calandrini, Cesare Bruni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, e Dino Iavarone, coordinatore comunale del partito.