Cina: porta avanti sforzi per costruire ospedali pro-nascite - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: porta avanti sforzi per costruire ospedali pro-nascite

Cina: porta avanti sforzi per costruire ospedali pro-nascite

Pechino, 17 gen 10:55 – (Xinhua) – La Cina sta intensificando gli sforzi per costruire ospedali pro-nascite in tutto il Paese, con l’obiettivo di fornire servizi di maternità di qualità superiore, snellire le procedure di diagnosi e cura, e creare un ambiente più accogliente per le madri e i loro neonati.

Un documento di linee guida pubblicato dalla Commissione nazionale per la salute (NHC) e da altre tre autorità delinea le misure per integrare lo screening della depressione perinatale nelle cure prenatali e postnatali di routine. L’iniziativa mira a individuare precocemente i problemi di salute mentale nelle donne in gravidanza e ad agevolare un intervento o una segnalazione tempestivi.

Per affrontare le preoccupazioni relative ai dolori del travaglio, il documento chiede lo sviluppo di ambienti caldi e confortevoli in sala parto, servizi di assistenza al parto incentrati sulle pazienti e il miglioramento del sostegno professionale e dell’assistenza emotiva per le donne durante il travaglio. Viene incoraggiata l’offerta di metodi non farmacologici per alleviare il dolore, come l’accompagnamento professionale al travaglio, oltre a un accesso completo ai servizi farmacologici per alleviare il dolore.

Quando le capacità lo consentono, gli ospedali sono anche incoraggiati a permettere ai familiari di accompagnare le donne durante il parto, secondo le linee guida.

Secondo il documento, gli ospedali pro-nascite dovrebbero rappresentare il 90% di tutte le istituzioni mediche che forniscono servizi legati alla maternità in Cina entro il 2030.

Un funzionario dell’NHC ha affermato che, nel processo di costruzione di tali ospedali, le autorità locali dovrebbero stabilire meccanismi di prezzo ragionevoli per i servizi ostetrici, per garantire che l’onere finanziario delle spese mediche di base non aumenti per le donne in gravidanza. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE