Beach Volley

Successo a Terracina della tappa del BPER Tour

Sulla sabbia de Le Rive di Traiano i migliori interpreti di questa disciplina

Pubblicato:

Le divinità del beach volley sotto il Tempio di Giove Anxur a fare fa cornice. E’ stata una due giorni spettacolare per la terza tappa del BPER Beach Volley Italia Tour, il circuito nazionale che ha visto nel sud pontino trionfare in campo maschile Andrea Lupo e Filippo Pizzileo, wild card e prima volta quest’anno al Tour. In campo femminile successo per Giulia Tamagnone e Giulia Rastelli.

Tra i ragazzi, come detto, il buon Andrea Lupo si è presentato per la prima volta quest’anno ai nastri di partenza con un “socio” nuovo come Pizzileo, l’intesa tra i due è stata ottima, percorso netto fino alla finale, dove hanno sconfitto il duo toscano molto competitivo e che ha risalito la china come Pantalei e Marini. Una bellissima finale che si è conclusa per 2-0 (21-19, 21-19). Sul terzo gradino del podio Luca Caliri e Luca Giardinieri, che partivano come coppia numero uno dell’entry list.

Tra le ragazze dopo il secondo posto di Cesenatico è arrivata per loro una bellissima conferma, un primo posto che testimonia il buon momento di forma e la grande tenacia. Tamagnone-Rastelli aveva dall’altra parte della rete in finale una coppia esperta come Milena Stacchiotti ed Alice Eaco, battute per 2-0 (21-11, 21-17) con caparbietà.  Le due romane, anche loro al primo anno come coppia, se la sono giocata fino alla fine con grande merito. Terzo posto per Beretta-Lorandi. Due giorni di schiacciate nella location de Rive di Traiano a Terracina, con il supporto locale della Japp Sport Terracina di Pino Percoco, promoter di questa tappa. Appuntamento al prossimo fine settimana dove si andrà in Puglia, a San Cataldo. Sabato e domenica ancora beach volley a Terracina sempre a Le Rive di Traiano con la seconda tappa dell’ICS Tour della Fipav Lazio.