Cina: maggior aeroporto Pechino pronto a intensa stagione viaggi estivi

Pechino, 02 lug 10:50 - (Xinhua) - Il Bejing Daxing International Airport, il più grande aeroporto della capitale cinese, ha previsto un flusso di passeggeri di oltre 9,52 milioni durante il periodo di punta dei viaggi estivi di luglio e agosto.
Da ieri primo luglio fino al 31 agosto, l'aeroporto prevede di gestire circa 60.400 voli, pari a un aumento del 4,18% su base annua. Il volume dei passeggeri dovrebbe raggiungere i 9,52 milioni, con un incremento del 4,41% rispetto al 2024. Il picco dei viaggi aerei è previsto per il 5 agosto, con 1.031 voli e 170.500 passeggeri che transiteranno attraverso l'hub dell'aviazione della capitale.
L'aumento deriva dalla convergenza della domanda di viaggi di piacere, riunioni di famiglia e viaggi per famiglie. A livello nazionale, le rotte più popolari collegheranno le persone a destinazioni estive fresche nel nord-est e nel sud-ovest della Cina, oltre che ai punti turistici. I viaggiatori internazionali prediligono le destinazioni a corto raggio del Sud-est asiatico e dell'Asia orientale, mentre anche le città europee come Londra, Mosca e Amsterdam stanno registrando un aumento delle prenotazioni.
L'accelerazione delle politiche di agevolazione dei visti ha dato impulso al turismo transfrontaliero. Durante il periodo estivo, l'aeroporto di Daxing stima una media giornaliera di quasi 100 voli internazionali e 17.000 attrversamenti di frontiera. Da gennaio, l'aeroporto ha gestito oltre 2,7 milioni di passeggeri internazionali. (Xin)© Xinhua