Comunità in lutto per la morte del giovane Simone Besco. Fatale un incidente stradale
Il ricordo degli amici e dei compagni di scuola. L'esatta dinamica al vaglio della polstrada
La Comunità di Sabaudia è sconvolta per la perdita di una giovane vita, quella di Simone Besco, 15 anni, vittima di un incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di ieri sulla Litoranea in territorio di Sabaudia nel tratto di strada tra la Migliara 53 e Via Colle Piuccio. Era praticamente arrivato a casa, ma prima di entrare nella proprietà di famiglia in sella al suo scooter, c’è stato il violento impatto con un bus del trasporto extraurbano. La famiglia di Simone è molto conosciuta in città. Il 15enne giocava a calcio con il Sabaudia e anche a scuola era molto apprezzato.
Tra i messaggi sui social proprio quello della Scuola Secondaria di secondo grado Rita Levi Montalcini che ricordano Simone come uno studente brillante e appassionato. “La sua assenza sarà sentita profondamente da tutti noi: dai compagni di classe, dagli insegnanti, dal personale scolastico e da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo”, queste le commoventi parole a firma della dirigente Miriana Zannella.
Tornando all’incidente, l’esatta dinamica è al vaglio della polstrada di Latina intervenuta sul posto unitamente ai colleghi di Terracina per i rilievi tecnici. Presenti anche i Carabinieri forestali e la Polizia Locale di Sabaudia per la viabilità. Simone proveniva da Sabaudia e mentre di apprestava a girare a sinistra portandosi al centro della carreggiata, si verificava il violento impatto con il bus che si trovava subito dietro nel suo stesso senso di marcia. Simone è stato sbalzato sull’asfalto. Immediati i soccorsi, ma per lui non c’è stato niente da fare. E’ morto sul colpo. Il conducente dell’autobus è stato trasportato da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell'ospedale di Terracina. Sarà ascoltato dai poliziotti per ricostruire l'accaduto.