Cina: Shanghai ospiterà grande expo del turismo tra il boom dei viaggi in entrata - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Shanghai ospiterà grande expo del turismo tra il boom dei viaggi in entrata

Cina: Shanghai ospiterà grande expo del turismo tra il boom dei viaggi in entrata

Shanghai, 11 gen – (Xinhua) – Tourism Plus Shanghai 2025, una fiera annuale completa sul turismo, si terrà dal 30 marzo al 3 aprile di quest’anno. Si prevede che raggiunga una dimensione record grazie all’ondata crescente di viaggi in Cina.

L’evento si svolgerà su tre sedi in tutta la città, con un’area espositiva totale di 700.000 metri quadrati e oltre 6.000 espositori, e si prevede attiri più di 450.000 visitatori provenienti da oltre 140 Paesi e regioni.

Secondo gli organizzatori, l’expo presenterà quattro esposizioni principali che copriranno 14 settori chiave, tra cui turismo, ospitalità, cibo e bevande, commercio al dettaglio, immobili commerciali e salute, suddivisi in 48 settori di nicchia.

Espositori provenienti da Paesi come Germania, Italia, Spagna, Slovenia, Giappone, Repubblica di Corea (ROK) e Vietnam si sono già registrati per l’evento di quest’anno.

Dopo che la Cina ha ampliato la sua politica di ingresso senza visto nel novembre 2024, il “viaggio in Cina” è diventato virale sui social media globali, in particolare nei Paesi vicini come Giappone e ROK.

Con un numero maggiore di voli e infrastrutture e servizi migliorati, il turismo del fine settimana nella metropoli orientale di Shanghai sta diventando una tendenza tra i viaggiatori di questi due Paesi.

Da novembre fino alla fine di dicembre dell’anno scorso, 363.000 turisti provenienti dalla ROK e dal Giappone sono arrivati o partiti da due aeroporti internazionali di Shanghai, secondo la Shanghai General Station of Immigration Inspection. Il dato è aumentato di oltre il 20% rispetto al totale di settembre e ottobre.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE