LE IRREGOLARITA'

Controlli del Nas, chiuso un panificio e un bed & breakfast

Carenze igienico-sanitarie e mancata formazione del personale

Pubblicato:
Aggiornato:

Chiuso un panificio, un bed & breakfast e multa da mille euro ad un bar. Controlli serrati dei carabinieri del NAS di Latina, con le autorità sanitarie locali e le amministrazioni comunali, che rientrano nel piano di prevenzione dell'anno Gubilare. Il bilancio di tre operazioni nelle ultime ore parla ancora di sospensioni, rimozioni e sanzioni amministrative sul territorio provinciale. A Latina è stato sospeso un bed&breakfast, perché privo di un sistema di approvvigionamento idrico potabile. Provvedimento del Comune di Latina che ha fermato l'attività ricettiva, dal valore stimato in circa 200.000 euro.

A Sonnino in un panificio sono emerse gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali. L’ASL di Latina, intervenuta sul posto, ha disposto l’immediata sospensione dell’attività, il cui valore è stato stimato in 500.000 euro. Elevata una sanzione amministrativa di 1.000 euro.

In un bar a Fondi il personale nella gestione degli alimenti è risultato di formazione, mentre è stato constatato un uso irregolare di una cella frigorifera e di congelatori esterni all' attività, di cui è stata disposta la rimozione immediata. Anche in questo caso multa da 1.000 euro.

Le operazioni si inseriscono in un più ampio quadro di monitoraggio e prevenzione che mira a garantire standard elevati nei servizi di ristorazione e accoglienza turistica, in un territorio che si prepara a ricevere un flusso crescente di visitatori in occasione di importanti eventi religiosi e culturali.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *