L'Anzio trasloca a Pontinia. Accordo con l'Atletico
Accordo tra i due sodalizi. Al Caporuscio di scena l'Interregionale
La città di Pontinia avrà la sua Serie D. I vertici societari dell’Anzio Calcio 1924, Antonella Mastrella e Franco Rizzaro, e quelli dell’Atletico Pontinia 1934 Alberto Roscioli, Mondino Roscioli, Massimo Antelmi e Ferdinando Columbro, hanno comunicato la nascita di una collaborazione in vista della stagione calcistica 2025-26, relativamente al prossimo campionato di serie D e Juniores Nazionale.
Visto il considerevole ritardo nella ristrutturazione dello Stadio Bruschini di Anzio la prima squadra giocherà nel rinnovato stadio Caporuscio di Pontinia, un impianto che si presenterà ai nastri di partenza - della nuova stagione - tirato a lucido: terreno di gioco in erba sintetica di quarta generazione, secondo campo di allenamento, impianto riqualificato (spogliatoi compresi), gli spalti ristrutturati saranno ampliati con un settore ospiti. Insomma sarà una struttura degna della serie D.
Un traguardo raggiunto grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Pontinia del sindaco Eligio Tombolillo. Per quanto riguarda le cariche societarie al momento sono state definite quelle di Direttore generale con Mirko Rossetti, Direttore sportivo Walter Pelle, Team manager Claudio Vecciarelli. Per quanto riguarda lo staff tecnico, l’allenatore è Samuele Bignozzi. Direttore Tecnico, Roberto Noce. Marco Nicoletti e Dimitri Birk sono i collaboratori della prima squadra, Tony Gatta preparatore dei portieri e Antonio Proietti preparatore atletico.
Al momento la rosa è composta da Laribi e Sirignano dell’Anzio. Dall’Atletico Pontinia ci sono Raul Gesmundo, Mario Vona, Gabriele Ciotti, Lorenzo De Gennaro, Lorenzo Izzo, Eugenio Cozzolino, Jacopo Dalla Valle, Andrade Siquera Jefferson, Masahudu Alhassan, Silvio Napoleoni, Gabriele Corelli, Gian Marco Noce, Alessandro Bordin, Simone Pirani e Jacopo Buffoni. Certi gli arrivi di Giuliano Regolanti e Flavio Francia. Per quanto riguarda la Juniores nazionale, il responsabile è Massimo Ciccantelli, in via di definizione la nomina dell’allenatore.