Truffano un’anziana con il finto debito della figlia, arrestati due uomini di Casoria
Acciuffati dai Carabinieri dopo la fuga: uno ha tentato persino di investirli

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia hanno arrestato, in flagranza di reato, due uomini di 34 e 39 anni, originari di Casoria (NA) e già noti alle forze dell’ordine, per truffa aggravata ai danni di un’anziana.
Nel pomeriggio di ieri, i due malviventi sono riusciti, con l’inganno, a convincere la vittima a consegnare alcune migliaia di euro, sostenendo che servissero a saldare un presunto debito contratto dalla figlia con Poste Italiane, per evitarne l’arresto.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente, riuscendo a fermare uno dei due truffatori all’uscita dell’abitazione, mentre era ancora in possesso del denaro appena sottratto. Il complice, che fungeva da palo ed era alla guida di un’auto a noleggio, ha tentato la fuga tentando di investire i militari, ma ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un cancello privato poco distante.
L’intera somma è stata recuperata e sequestrata, mentre i due truffatori sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Cassino, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.