Migliora la qualità ambientale dello Xizang

Cina: Xizang ha mantenuto ambiente ecologico stabile nel 2024

Cina: Xizang ha mantenuto ambiente ecologico stabile nel 2024
Pubblicato:

Lhasa, 06 giu 09:27 - (Xinhua) - La qualità eco-ambientale della regione autonoma sud-occidentale cinese dello Xizang rimane stabile e continua a migliorare, e la regione è ancora tra le aree con la migliore qualità ambientale al mondo, secondo un rapporto ufficiale pubblicato ieri.

Nel 2024, la qualità dell'aria e dell'acqua dello Xizang è rimasta eccellente e la regione ha istituito sei stazioni di monitoraggio della qualità ecologica di livello nazionale, secondo il rapporto annuale pubblicato dal dipartimento regionale per l'ecologia e l'ambiente.

La regione vanta 97 riserve naturali, che coprono un'area totale di 434.000 chilometri quadrati, e ospita 246 specie di fauna selvatica sottoposte a protezione nazionale chiave. In particolare, oltre l'80% delle popolazioni globali di antilope tibetana, yak selvatico e gru dal collo nero svernano nella regione.

Secondo Luo Kaituo, funzionario del dipartimento regionale per l'ecologia e l'ambiente, lo Xizang ha completato 1,06 milioni di mu (circa 70.667 ettari) di rimboschimento nel 2024. (Xin)© Xinhua

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *