Si concluderà domani presso il Centro Anziani “Fili d’Argento” A.P.S. di Terracina la terza edizione di “Terracina tra storia e storie”, un evento ricco di iniziative culturali che celebra la storia, le tradizioni e l’identità della città. Una quattro giorni dedicati alla scoperta del passato di Terracina attraverso mostre fotografiche, presentazioni di libri, spettacoli teatrali in vernacolo, musica e degustazioni di prodotti tipici.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, si conferma un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano immergersi nella storia e nella cultura della città. Particolarmente apprezzata la mostra di oggetto e giocattoli d’epoca allestita da Riccardo Riccardi e che ha registrato la visita di alcune scolaresche.
Insomma, un programma ricco e variegato che ha previsto una serie di appuntamenti che spaziano dalla storia locale alla letteratura, dal teatro alla musica. L’esposizione di quadri è stata a cura di Egidio Chiumera. La giornata conclusiva di domani vedrà nel pomeriggio protagonista l’Associazione Nazionale Polizia di Stato che illustrerà le sue attività. Paris Di Nella, Sandro Mangoni, Angelo Marzullo e Luigi Perroni presenteranno racconti, poesie e canzoni in vernacolo terracinese, verrà raccontata la storia dell’A.V.O., l’Associazione volontari ospedalieri e chiusura in musica dal titolo “Tradizioni terracinesi a portata di tutti”.