Controlli e sanzioni

Chiuso un ristorante e sequestrata una tonnellata di pesce

L'operazione dei Carabinieri. Trovati nel locale anche due lavoratori irregolari, uno è risultato percettore della NASPI

Pubblicato:
Aggiornato:

Una tonnellata di pesce irregolare e gravi carenze igienico sanitare. Per questo un ristorante di Monte San Biagio è stato chiuso dai Carabinieri, che all'interno hanno trovato anche due lavoratori irregolari, uno dei quali è risultato percettore dell'indennità di disoccupazione.

I militari della Stazione di Monte San Biagio, insieme ai carabinieri del NAS di Latina e al personale della ASL pontina hanno effettuato un'ispezione presso un'attività di ristorazione del posto.

Nel corso dei controlli, sono state rilevate gravi violazioni delle normative igienico-sanitarie e sulla tracciabilità dei prodotti alimentari, che hanno portato al sequestro di 1.000 kg di prodotti ittici e preparazioni gastronomiche e a pesanti sanzioni amministrative.

Nel ristorante sono stati trovati due lavoratori non in regola con l'assunzione, e per questo il legale rappresentante dell'attività, una donna romena di 48 anni del luogo, è stata denunciata. Denunciato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche anche uno dei due lavoratori, un uomo di 32 anni del posto, perché è risultato percettore della NASPI.