Lanciano un sasso contro la finestra della scuola, ferita una studentessa. L'intervento della Sindaca Celentano
È un fatto inaccettabile, che colpisce non solo una giovane cittadina, ma l’intera comunità scolastica e la nostra città"

E’ stata colpita da un sasso lanciato contro una finestra della scuola. Una studentessa del liceo classico Dante Alighieri è rimasta lievemente ferita in aula mentre seguiva la lezione. Sul posto i sanitari del 118 che hanno soccorso la ragazza. La Preside dell’Istituto ha subito sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri. La dinamica dei fatti è in fase di ricostruzione. L’ipotesi, secondo la dirigente, è che si sia trattato di un gesto intenzionale. Le sue dichiarazioni sono al vaglio dei militari dell’ arma che hanno avviato le indagini.
E sulla vicenda è intervenuta la Sindaca di Latina Matilde Celentano
“Esprimo la mia profonda preoccupazione e indignazione per il grave episodio avvenuto questa mattina presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, dove una studentessa è rimasta ferita a causa del lancio di un sasso all’interno della classe durante l’orario di lezione. È un fatto inaccettabile, che colpisce non solo una giovane cittadina, ma l’intera comunità scolastica e la nostra città.
Intendo rivolgere alla studentessa tutta la mia vicinanza, a nome dell’amministrazione che rappresento, e l’augurio di una pronta guarigione. Seguiamo con attenzione il lavoro delle forze dell’ordine, che stanno conducendo le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.
La scuola deve essere un luogo sicuro, di crescita e serenità, e faremo tutto il necessario affinché episodi del genere non si ripetano”.