Le indagini

Lanciano un sasso contro la finestra della scuola, ferita una studentessa. L’intervento della Sindaca Celentano

È un fatto inaccettabile, che colpisce non solo una giovane cittadina, ma l’intera comunità scolastica e la nostra città"

Lanciano un sasso contro la finestra della scuola, ferita una studentessa. L’intervento della Sindaca Celentano

E’ stata colpita da un sasso lanciato contro una finestra della scuola. Una studentessa del liceo classico Dante Alighieri è rimasta lievemente ferita in aula mentre seguiva la lezione. Sul  posto i sanitari del 118 che hanno soccorso la ragazza. La Preside dell’Istituto ha subito sporto denuncia presso la caserma dei Carabinieri.  La dinamica dei fatti è in fase di ricostruzione. L’ipotesi, secondo la dirigente,  è che si sia trattato di un gesto intenzionale. Le sue dichiarazioni sono al vaglio dei militari dell’ arma che hanno avviato le indagini.

E sulla vicenda è intervenuta la Sindaca di Latina Matilde Celentano

“Esprimo la mia profonda preoccupazione e indignazione per il grave episodio avvenuto questa mattina presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, dove una studentessa è rimasta ferita a causa del lancio di un sasso all’interno della classe durante l’orario di lezione. È un fatto inaccettabile, che colpisce non solo una giovane cittadina, ma l’intera comunità scolastica e la nostra città.

Intendo rivolgere alla studentessa tutta la mia vicinanza, a nome dell’amministrazione che rappresento, e l’augurio di una pronta guarigione. Seguiamo con attenzione il lavoro delle forze dell’ordine, che stanno conducendo le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.

La scuola deve essere un luogo sicuro, di crescita e serenità, e faremo tutto il necessario affinché episodi del genere non si ripetano”.